muffa paretiSicuramente la muffa è uno dei fenomeni più frequenti e spiacevoli che riscontriamo nelle nostre abitazioni e uno dei problemi più difficili da eliminare. 

La muffa è un fungo che trova il suo habitat perfetto in ambienti umidi, poco arieggiati e con mura mal isolate dove filtra umidità.

Si tratta di un fenomeno difficile da combattere, che si propaga velocemente ed è poco salutare ed antiestetica, in quanto visibile sotto forma di evidenti macchie scure sulle pareti, negli angoli, negli armadi e percepibile come aria di “marcio” o di “chiuso”.

La muffa causa lo sfarinamento delle pitture e, se non correttamente rimossa, è in grado di disgregare completamente anche l’intonaco. 

Inoltre, è tossica e riesce a creare anche problemi e danni alla salute piuttosto gravi, per questo è necessario agire tempestivamente per eliminarla definitivamente. 

TRATTAMENTI ANTIMUFFA PER INTERNI 

combattere la muffa Per prima cosa sarà necessario applicare una quantità consistente di una qualsiasi soluzione igienizzante che elimina efficacemente muffe, alghe e macchie su pareti e parti ammuffite. 

Lasciala agire per circa 15 o 20 minuti, poi rimuovi eventuali residui con una spugna imbevuta d’acqua e ripetere l’operazione più volte finché il muro non risulta pulito. 

Per eliminare efficacemente e definitivamente la muffa dalle pareti interne di casa, ovviamente la sola soluzione igienizzante non basta!

Per questo Ecos ti propone l’acquisto di Wall Remedy System, un trattamento specifico che in sole 3 mosse riesce a debellare la muffa in maniera definitiva. 

Si tratta di una soluzione professionale ma facile da utilizzare, a marchio Torggler, esclusivamente dedicata all’eliminazione definitiva, permanente e naturale di problematiche legate all’elevata presenza di umidità e muffa in diversi ambienti della casa. 

Inoltre, potrai acquistare anche: 

Due ottime soluzioni di pittura antimuffa e anticondensa, che applicate semplicemente con rullo o pennello, riusciranno a donarvi di nuovo pareti limpide e sane.

Scopri nel nostro store dedicato tutti i vari prodotti antimuffa per debellare efficacemente il problema!

Con queste poche e semplici mosse, sarà finalmente possibile eliminare la muffa dai muri, rinnovare l’immagine dei nostri ambienti, rinfrescare le pareti e inserire nuovi arredi e complementi. 

SOLUZIONE CONTRO LA MUFFA: QUALCHE CONSIGLIO 

Oggi sul mercato sono disponibili diversi prodotti e trattamenti specifici per cercare di debellare questo spiacevole problema. 

Con un pò di buona volontà, qualche attrezzo, prodotti specifici e di qualità è possibile eliminare efficacemente la muffa dai muri. 

Ci raccomandiamo di non dimenticare, prima di procedere con la rimozione della muffa, di indossare gli indumenti adeguati e le protezioni corrette: guanti, mascherina e occhiali protettivi. 

Ricordarsi di detergere accuratamente le mani quando si lascia agire il prodotto, così come a lavoro ultimato. 

A operazione conclusa, ricordarsi sempre di arieggiare la stanza e attendere che le pareti siano asciutte per passare all’intervento successivo. 

È bene tenere sempre prodotti e soluzione antimuffa lontano da tessuti, piante, legno e metalli, in caso contrario occorre sciacquare le superfici con abbondante acqua.